
CUCINA COREANA
LA CUCINA COREANA
La cucina coreana, anche se ancora non è così diffusa come quelle giapponese o quella cinese, sta crescendo in popolarità grazie alla sua ricchezza di sapori e di ingredienti sani che la rendono unica. Generalmente i pasti coreani sono costituiti da 3 piatti principali: Riso al vapore (bap), zuppa (guk) e contorni vari (banchan) che vengono serviti allo stesso momento


PIATTI CELEBRI

KIMCHI JJIGAE
kimchi-jjigae o lo stufato di kimchi è un jjigae, o piatto coreano simile allo stufato, preparato con kimchi e altri ingredienti, come scalogno, cipolla, tofu a dadini, maiale, tonno e frutti di mare. È uno dei jjigae più comuni in Corea.

TTEOKBOKKI
I tteokbokki sono un piatto coreano rientrante nella categoria dei tteok, e consistono in gnocchi di riso glutinoso saltati in padella e conditi con una salsa piccante di gochujang, ai quali vengono in seguito aggiunti eomuk, uova bollite e scalogno.

PAJEON
Il Pajeon è una varietà di jeon con scalogno come ingrediente principale, in quanto pa significa scalogno. È un piatto coreano composto da una pastella di uova, farina di grano, farina di riso, scalogno e spesso altri ingredienti a seconda della varietà.
